De Aloe – Canale – Michisanti Trio

Caricamento Eventi

– PONTREMOLI –

Max De Aloe – armonica cromatica 
Eugenia Canale- pianoforte 
Federica Michisanti- contrabbasso

Una prima assoluta al Festival MutaMenti per questo trio che vede Max De Aloe con Eugenia Canale e Federica Michisanti.
Un connubio intrigante che unisce armonica cromatica, pianoforte e contrabbasso.
Eugenia Canale è tra le più interessanti rivelazioni del jazz italiano degli ultimi anni. Alle sue spalle un importante background nella musica classica e una rigorosa ricerca nel folk mediterraneo, oltre che naturalmente nel jazz.
Federica Michisanti ha vinto diversi ed importanti  premi in ambito jazzistico come il Top Jazz 2018 indetto dalla rivista Musica Jazz come nuovo talento italiano dell’anno e collabora con artisti come Louis Sclavis, Vincent Courtuois e Michele Rabbia con i quali ha appena realizzato un nuovo cd dal titolo Afternoons.
Infine Max De Aloe è considerato tra i più riconosciuti armonicisti jazz in Europa con più di 50 Cd al suo attivo, concerti in tutti i cinque continenti e collaborazioni con musicisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Adam Nussbaum, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp, Eliot Zigmund, Mike Melillo, Don Friedman, Jesper Bodilsen, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu, Enrico Rava, Mike del Ferro, Dado Moroni, Hendrik Meurkens, Franco Cerri e molti altri.

 

Torna in cima