HYPER+

Caricamento Eventi

– PODENZANA –

Nicola Fazzini (alto sax)
Alessandro Fedrigo (bass guitar)
Max Trabucco (drums)

Hyper+ è un “laboratorio musicale” in cui Nicola Fazzini, Alessandro Fedrigo e Max Trabucco sviluppano un percorso di ricerca tra diversi linguaggi: dai richiami afrocentrici di poliritmia epolimetria, agli echi microtonali della musica mediorientale, fino all’utilizzo di tecniche proprie della contemporanea. Il tutto confluisce nella formula del trio piano-less, che esalta l’improvvisazione, la libertà espressiva e la capacità di rielaborare in tempo reale le composizioni, di cui la maggior parte sono originali e scritte dai membri del trio.
Hyper+ è una band targata nusica.org (“blossoming music, developing artists” il suo motto), ormai punto di riferimento per tutta quella parte di pubblico e appassionati più curiosa di novità e proposte originali.


Nicola Fazzini 

Nicola Fazzini è un sassofonista e compositore milanese di nascita ma veneziano di adozione con una riconosciuta esperienza musicale live in Italia e all’estero e più di quaranta registrazioni discografiche alle spalle.
Da anni si dedica a progetti musicali innovativi e di ricerca (XYQuartet, Hyper+, CREI), collaborando inoltre con l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia per attività didattiche ed educative.
Attualmente è docente di Composizione Jazz presso il conservatorio Tartini di Trieste.www.nicolafazzini.com
→ guida all’ascolto https://www.youtube.com/user/nicfazzini

Alessandro Fedrigo 

Bassista, compositore, improvvisatore, Alessandro Fedrigo è uno dei pochi specialisti del basso fretless (senza tasti).
Ha suonato nei più importanti festival di jazz italiani e ha effettuato tournée in Usa, Canada, Germania, Austria, Finlandia, Polonia, Estonia, Ungheria, Olanda, Slovenia, Croazia, Inghilterra, Svizzera, Serbia, Lussemburgo.
L’attenzione per il suono è una delle caratteristiche di questo musicista che si è formato attraverso un lungo apprendistato durante il quale ha praticato il jazz, l’improvvisazione libera, la musica sperimentale, l’elettronica mescolata alle performance multimediali.
Ha registrato una quarantina di cd con vari ensemble e da anni è una presenza costante nella top ten dei migliori bassisti italiani del JAZZIT AWARD.
→ guida all’ascolto http://www.alessandrofedrigo.com/video.html

Max Trabucco 

E’ uno dei nuovi talenti del jazz Italiano, ha all’attivo numerose pubblicazioni discografiche e collaborazioni internazionali tra le quali quelle con Francois Corneloup, Klaus Gesing, Zoran Majstorovic, Lilian Mille. Si è esibito oltre che in Italia anche in Slovenia, Croazia, Inghilterra, Francia, Spagna e Germania. Il suo primo disco da leader “Racconti di una Notte” è stato inserito
da Amedeo Furfaro – critico musicale – tra gli ottanta dischi più significativi del 2016 ed è stato pubblicato dalla etichetta discografica Abeat Records. E’ co leader del progetto “Naviganti e Sognatori” con Daniele Di Bonaventura, Luca Falomi e Alessandro Turchet.
Ha fatto parte dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani nel 2021.
→ guida all’ascolto https://www.youtube.com/channel/UCYXo2rkDssfxemokSD2XS3A

 



EVENTO COLLATERALE: Visita al Castelletto Malaspina di Podenzana

Torna in cima