– CASOLA –
Camping La Traìna, via Casola 3, Casola in Lunigiana
Max Tempia (organo Hammond)
Massimo Serra (batteria)
Nato nel lontano 1990, in piena “era elettrica”, il duo, dopo 20 anni e una maturità artistica acquisita, ritorna alle origini con sonorità tradizionali quali la batteria acustica e l’hammond per ritrovare l’essenza del jazz contaminata dai percorsi musicali vissuti.
Il concerto, che è anche un CD edito da Splasc(h) Records , spazia da standard jazz a brani originali che esaltano le caratteristiche del duo definite “esplosive” dalle più importanti riviste specializzate.
Max Duo è una formazione consolidata che unisce il jazz tradizionale a linguaggio più moderno e creativo per valorizzare la personalità dei musicisti.
Max Tempia
Dal 2001 pianista/tastierista della Demo Morselli Big Band; ha suonato con molti artisti italiani e internazionali quali Michael Bublè, Gilbert Becaud, Zucchero, Lucio Dalla, Laura Pausini e molti altri. Il progetto MaxDuo riporta alla luce una grande passione: l’organo Hammond.
https://www.myspace.com/maxtempia
https://www.myspace.com/maxserra
https://www.facebook.com/maxtempia
→ guida all’ascolto https://www.youtube.com/c/MaxTempia/videos
Massimo Serra
Dal 92 è batterista della Treves Blues Band con la quale partecipa a moltissimi festivals in Italia e in Europa a fianco del mitico Fabio Treves.
Partecipa a vari stage internazionali: nel 1978 alle clinics della Berklee a Umbria Jazz, ottenendo ottimi risultati degni di nota da parte degli insegnanti della Breklee, tra i quali Gary Burton, e ottiene nel 1991 il diploma di riconoscimento “Initiation Percoustra” rilasciato da “Percussions de Strasbourg”, notissimi nella musica contemporanea.
Nel 2008 pubblica il DVD didattico “Double Drums” prodotto da Fonderia Musicale.
Restiamo a disposizione per l’invio del CD, i brani dell’album si possono ascoltare sui rispettivi space e su you tube ci sono molti video relativi alle performance del duo
→ guida all’ascolto https://youtu.be/5-fKdQh8A1o